Parrocchia
Di San Martino Vescovo

Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni

Chi siamo

La Parrocchia di San Martino Vescovo ha la cura pastorale del Comune di San Martino Siccomario e della frazione Rotta di Travacò Siccomario.
La chiesa parrocchiale è stata edificata nella prima metà del settecento su un preesistente edificio romanico. Parrocchia facente parte della Diocesi di Vigevano dal 1817, ha visto una espansione demografica favorita dalla vicinanza dal capoluogo di Provincia, Pavia.
La Parrocchia è dotata di una moderna struttura di Oratorio aperto negli orari del Catechismo: Mercoledì, Sabato e Domenica dalla ore 16 alle ore 18,30. Struttura dotata di campo da calcetto a 7, campo da Pallacanestro e campo da Pallavolo, parco giochi per bambini. Nelle vacanze estive promuove il Grest attività di cinque settimane dove i bambini possono vivere attività ludiche e sportive dalle ore 8 alle ore 17.

Il Patrono San Martino viene festeggiato nella domenica più vicina all'11 novembre memoria liturgica con la Messa solenne.
Il Parroco e legale rappresentante dal 2 ottobre 2016 è don Gianluca Zagarese.

Orari delle Messe:
- feriali: ore 18 da lunedì a venerdì ( a partire dal martedì dopo Pasqua viene anticipata alle ore 8,30)
- festive: sabato ore 18, domenica e feste di precetto ore 9-11-18.

Nel territorio Parrocchiale è presente anche il Santuario di Santa Maria delle Grazie in via Madonna ove è celebrata la Messa solo al sabato (prefestiva) alle ore 16.

Attività correlate nella zona

Parocchia Di San Lanfranco